Il Natale del "Polo 2"

Albero di Natale
Data di pubblicazione: Domenica, 17 Dicembre, 2017 - 16:57

Anche quest’anno gli insegnanti dell’Istituto Comprensivo “Polo2 “ hanno accompagnato gli alunni nella scoperta del vero significato della festa più significativa e coinvolgente dal punto di vista emotivo e affettivo di tutto dell’anno: il Natale. Hanno creato un’atmosfera serena, accogliente, stimolante di amicizia, collaborazione, disponibilità e gioia condivisa, attraverso molteplici attività: corteo natalizio, tombolata della solidarietà, canti e recite natalizie, mercatini di Natale, Natale nel centro storico con il presepe vivente e con l’albero di Natale. Finalizzate alla comprensione del vero significato del Natale, ai valori dell’amicizia della solidarietà dell’amore per poter stare bene con se stessi e con gli altri.

“PICCOLA MACCHIA E LE EMOZIONI DEL NATALE”

In questo percorso i bambini e le bambine della scuola dell’Infanzia di Via Arno hanno affrontato il tema delle emozioni, in particolare gli affetti familiari e la gioia della festa del Natale. L’ arrivo a scuola di Babbo Natale e dei suoi aiutanti ha fatto esplodere la gioia ,la serenità e l’ allegria che il vecchietto porta con sé, con la promessa di essere tutti buoni in attesa che passi dalle nostre case a lasciarci i regali. Giovedì 14 Dicembre 2017, infatti si è svolto lo spettacolo itinerante con le seguenti modalità:

  • inizio attività. Gli Elfi distribuiscono a tutti i bambini materiale didattico per scrivere la letterina per Babbo Natale
  • ingresso di Babbo Natale per raccogliere le letterine e scattare una foto ricordo;
  • magica Christmas Dance seguita dalla videoproiezione del viaggio di Babbo Natale durante la quale i bambini , interagendo con il filmato, aiuteranno Babbo Natale a consegnare i regali in giro per il mondo;
  • spettacolo d’intrattenimento con i bimbi i protagonisti.
  • Saluto dei bambini con un canto preparato per l’occasione..

Babbo Natale 2Via Montecassino

,

Il mercatino di Natale 2017/2018 nella Scuola Media di Noha

Si apre oggi 20-12-2017 all’ insegna della cultura, della poesia, della multimedialità, della musica, dei colori, dei canti, dei balli, degli odori e sapori natalizi. In uno scenario caldo e accogliente per augurare a tutti una felice nascita e un caldo abbraccio di vita. Le immagini catturano i momenti più significativi delle prestazioni degli alunni con la guida della prof.ssa di musica Fiorella Provenzano e del corpo docente che ha collaborato all’evento. A seguire il mercatino di Natale del 22-12-2017 nella sede di via Corigliano a Galatina, Scuola Secondaria di primo grado dell’I.C.Polo 2, con le manifatture artistiche della prof.ssa di Arte e Immagine Lucia Antonella Falotico.

Alcuni momenti dell'evento: