MANIFESTAZIONE GIOCO E FACCIO LA CITTÀ

MANIFESTAZIONE GIOCO E FACCIO LA CITTÀ

   Il 12 giugno 2019 gli alunni della Scuola Primaria  “Polo 2”, plesso di Noha, hanno vissuto un’esperienza gioiosa e irripetibile nel “Gioco e faccio la Città” consueta manifestazione di fine anno che  in questa edizione è stata caratterizzata da giochi e canti che hanno fatto viaggiare tutti  i presenti dal Salento al Mondo.

 I ragazzi, dalla prima alla quinta classe,  hanno presentato i diversi giochi “tè na fiata”: classe prima     “Le stacce”, classe seconda  “Moscacieca”, classi terze  “ Il gioco della campana “, classe quarta   “ Il gioco dei roverini”, classi  quinte    “ Il gioco della bandiera”.

MANIFESTAZIONE FINALE A TUTTO SPORT

"Per un sorriso in più"

GEOMETRIKO 2019

GEOMETRIKO 2019
CAMPIONI REGIONALI
Quadrilateri...che passione!

La Geometria può diventare un gioco e può far divertire bambini e adolescenti? Chi lo avrebbe mai detto…Eppure sì, ve lo garantiamo!
Da due anni il nostro istituto comprensivo, il 2 Polo di Galatina, ha scommesso nel progetto Geometriko, creato dalla mente eccelsa e fantasiosa del professore di matematica del Liceo Scientifico di Maglie Leonardo Tortorelli, in collaborazione con l'Università Bocconi. Un gruppo di maestre e docenti si è formato presso il noto Liceo magliese e ha tradotto in pratica le lezioni prese in merito a regole e definizioni. Le classi hanno disputato partite a colpi di carte d'attacco, flashcards, quadrilateri, contornate dai simpatici “capra Pina” e “caprone Ugo”. Dopo partite e simulazioni varie, la scuola secondaria nel mese di dicembre si è iscritta al torneo Geometriko 3. Hanno partecipato le classi 2A e 3A di Noha e 2C e 3C di Galatina. Si è svolto dapprima un torneo di classe in orario curriculare presso la sede di via Corigliano e presso la sede di Noha e in seguito un torneo d'istituto. Successivamente i tre vincitori d'istituto hanno svolto in data 15 marzo il torneo regionale. E da divertente gioco quale era , Geometriko è diventato occasione di confronto con ragazzi venuti da fuori provincia e soprattutto di meritata vittoria per uno dei nostri bravissimi ragazzi. L'alunno Maiorano F. si è aggiudicato infatti il primo posto, diventando il campione di Puglia 2019. Si sono distinti per bravura e strategie anche gli altri due alunni, Masciullo L. e Panico F., ricevendo i complimenti del coordinamento di Geometriko. Il nostro campione Maiorano F. affronterà la prova nazionale nel mese di maggio e rappresenterà la nostra scuola con la forza e la competenza con cui ha affrontato sempre tutto il percorso, con la guida costante dei suoi docenti Carrozzini Anna Maria e Delos Desirée Maria e sostenuti dall'entusiasmo della Dirigente Dott. ssa Eleonora Longo.
Ad maiora

Il Teatro del Viaggio a Noha- Lingua lunga e piedi buoni

Attività di coding - Scuola dell'infanzia

LEONARDO DA VINCI- QUANDO I SOGNI DIVENTANO PROGETTI ATTRAVERSANO IL TEMPO

Laboratori di cucina salentina - Scuola dell'Infanzia di Via Montecassino

BUON COMPLEANNO, GESÙ! - IL NATALE DI GIONA

ATTRAVERSAMENTI… PER ARIA

Partecipazione alla Fiera del Fischietto e dell’Artigianato, svoltasi a Galatina il 30 settembre 2018

Pagine