In questo delicato momento per il Paese, nonostante la sospensione momentanea delle attività didattiche, il nostro Istituto Comprensivo intende essere “presente” ed offrire ai propri alunni, per tutti gli ordini di scuola, la possibilità di proseguire ugualmente il proprio percorso di studio con video lezioni, piattaforme dedicate, suggerimenti di approfondimento e di attività che mantengano allenate le menti e arricchiscano quest’intervallo di inerzia forzata, offrendo una guida concreta e produttiva.

Siamo consapevoli che questa situazione non sia facile ma CI SAREMO SEMPRE, per trovare soluzioni differenziate che rispondano ai bisogni delle famiglie.

Tutti i docenti stanno lavorando, infatti, senza sosta, con l’impegno, la serietà, la responsabilità e l’unione d’intenti che li ha sempre contraddistinti, non solo per offrire dei percorsi formativi adeguati ma anche per cercare di mantenere vivo il contatto con alunni e genitori. 

I diversi percorsi formativi saranno fruibili da parte degli studenti su diversi supporti, presentati nelle sottosezioni dedicate ad ogni ordine di scuola. 

Le attività e i percorsi formativi svolti con didattica a distanza saranno, inoltre, via via verificati dai docenti e, al rientro a scuola, valutati durante le lezioni in presenza. 

Le famiglie sono invitate a prendere visione dei suggerimenti forniti dagli insegnanti e ad attivarsi per non interrompere il dialogo nel corso di questa sospensione didattica, come prescritto anche dal D.P.C.M. dell’8 marzo 2020. 

Si confida nella collaborazione di tutti per il bene comune in modo che gli alunni non perdano i propri riferimenti scolastici e proseguano serenamene nel loro itinerario formativo. 

Buon lavoro a tutti.