GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA TERRA - 22 aprile 2020

Martedì, 21 Aprile, 2020 - 13:00

 

Bambini, genitori ed insegnanti dell’I.C. Polo 2, sempre uniti e compatti, anche se a distanza, celebrano insieme il 50° anniversario della Giornata Internazionale della Terra.

In un periodo in cui il mondo appare silenzioso, ovattato, spento … a causa di un virus che ha modificato tutte le abitudini … le voci dei bambini ci ridestano dal torpore con la loro performance “Piacere, sono Gaia … “gaia” di nome e di fatto!”, un’ode alla vita, un inno alla rinascita ed una manifestazione di gioia per tutte le creature del pianeta.

In questo modo, restando tutti costantemente vicini, è stato possibile attribuire il giusto senso agli eventi, avere fiducia nel ritorno del tempo ordinario e credere sempre nella possibilità di una vita migliore.

CE LA FAREMO TUTTI INSIEME!

Domenica, 15 Marzo, 2020 - 11:54

 

Le famiglie del POLO 2 hanno partecipato con entusiasmo all'iniziativa "Andrà tutto bene", disegnando un arcobaleno da appendere al proprio balcone o alla propria finestra. 

Un arcobaleno che ci unisce, anche se lontani fisicamente, che ci dà la speranza di vedere presto il sereno, che ci trasmette la positività e la forza per superare questo momento. 

Tanti piccoli grandi arcobaleni che porteranno gioia e amore in ogni casa con i loro colori, le loro sfumature, la loro delicatezza e la loro semplicità.

Un unico grande cuore fatto della posività dei nostri bambini e dei nostri ragazzi, ancora più uniti in questa grande avventura chiamata vita!

Coronavirus, il Sindaco di Galatina dispone la chiusura di tutte le scuole per tre giorni.

Martedì, 3 Marzo, 2020 - 07:17

 

Il Sindaco di Galatina dispone la chiusura di tutte le scuole, di ogni ordine e grado, pubbliche e private, in via precauzionale, nei giorni di 3, 4 e 5 marzo 2020, al fine di poter effettuare la sanificazione degli ambienti.

Tale disposizione si è resa necessaria per la presenza di un caso conclamato di coronavirus, da cui risulta affetto un cittadino, attualmente ricoverato presso il reparto di malattie infettive dell’Ospedale Santa Caterina Novella di Galatina.

Pagine